Lingua:


La Storia.
Nel 1974 la ditta Andrighetti, assieme ad altri imprenditori, ha creato Ferritalia, con l’obiettivo primario di esplorare nuovi mercati di acquisto. Nel tempo nuovi imprenditori hanno aderito a Ferritalia, divenuta così, una relatà a respiro nazionale. In tanti anni di attività è cresciuta fino a diventare la più grande impresa di ferramenta italiana, con un fatturato complessivo di 300 milioni di euro e oltre 28.000 clienti attivi. La profonda conoscenza del mercato, il vasto assortimento (oltre 25.000 referenze suddivise in 300 linee di prodotto) che viene costantemente rinnovato in base all’evoluzione della domanda, la rete distributiva capillare ed efficiente, fanno di Ferritalia il partner ideale per ogni rivenditore al dettaglio. Rapidità e precisione delle consegne sono punti di forza fondamentali. Ricera continua e frequenti viaggi nei mercati di approvigionamento, selezione dei fabbricati, formazione e consulenza sulla qualità, ricerca e test di nuovi articoli, cura del packaging e dell’immagine dei prodotti sono il cuore dell’attività di Ferritalia.

Strategia e marchio privato.
Creare e sviluppare marchi di proprietà è stata una scelta strategica che Ferritalia ha preso fin dai suoi primi anni e che si è rivelata determinante per il suo successo. Grazie alla profonda conoscenza del mercato, degli aspetti tenici di prodotto e alla scelta di un efficace posizionamento qualità/prezzo, Ferritalia è riuscita negli anni ad affermare i suoi marchi nei vari segmenti di mercato, raggiungendo la leadership nel canale tradizionale.

Ti arreda il negozio.
Fra tanti servizi offerti vi è quello dell’assortimento negozi: Ferritalia offre la possibilità al rivenditore di allestire il proprio negozio offrendogli una consulenza specifica sul layout con una particolare attenzione all’estetica e linearità del risultato (disposizione degli scaffali e dei prodotti a seconda della dimensione del negozio, fornitura di crowner e di materiale promozionale). Dal disegno alla messa in opera: un servizio completo, arrichito di stile e qualità.

Pubblicità e Promozioni.
Cataloghi telematici e generali, campagne promozionali frequenti e ripetute, pubblicità sui media nazionali: Ferritalia richiama l’attenzione del cliente e lo porta direttamente al negozio più vicino.

 

Fidati di ANDRIGHETTI e FERRITALIA, sono il partner giusto per te.

 

Creare e sviluppare marchi di proprietà è stata una scelta strategica che Ferritalia ha preso fin dai suoi primi anni e che si è rivelata determinante per il suo successo.
Grazie alla profonda conoscenza delle esigenze del mercato, degli aspetti tecnici di prodotto e alla scelta di un efficace posizionamento qualità/prezzo, Ferritalia è riuscita negli anni ad affermare i suoi marchi nei vari segmenti di mercato, raggiungendo la leadership nel canale tradizionale.

Il migliore amico per i tuoi lavori

Un’ampia gamma di prodotti per ferramenta di grande affidabilità, pensati per semplificare la vita al privato e al professionista.
Giardinaggio in allegria

Utensili e articoli da giardinaggio per divertirsi e dare forma alla natura.
Energia per le tue idee

Una linea completa di utensili elettrici sicuri e garantiti, perfetti per l'utilizzatore comune.
Dunker Professional

Utensili elettrici professionali.
I Nostri Partners